WhatsApp, il trucco che non conoscevi per leggere i messaggi cancellati

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’app di messaggistica istantanea più conosciuta e utilizzata al mondo. In molti si chiedono come poter leggere i messaggi che sono stati cancellati. Ve lo spighiamo noi. Ogni giorno milioni di messaggi e informazioni in tutto il mondo viaggiano attraverso WhatsApp. 

Questo strumento ha cambiato il modo di comunicare di tantissime realtà. Basti pensare a cos’era la comunicazione prima dell’avvento dell’app di messaggistica istantanea. La nascita e lo sviluppo di WhatsApp hanno consentito al mondo di entrare in una nuova era dal punto di vista della comunicazione. 

Tra le tante novità apportate negli anni scorsi le ormai famigerate note vocali e la possibilità di cancellare i messaggi anche dopo l’invio. In molti si chiedono se ci sia la possibilità di leggere i messaggi dopo che sono stati cancellati. La risposta è “sì”. Basta conoscere il trucchetto giusto.

WhatsApp: come leggere i messaggi cancellati

Sarà capitato a tutti almeno una volta di accedere a WhatsApp e all’interno di una chat trovare la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato“. La reazione in genere non è proprio felice, infatti in tutti nasce la curiosità di sapere cosa ci fosse scritto, soprattutto perchè, per cancellarlo, probabilmente era destinato a qualcun’altro. Insomma una curiosità lecita ma che spesso non trova risposta. Ma dovete sapere che ci sono diversi modi per poter leggere il contenuto di quel messaggio.

Per dare risposta a questo tipo di domanda sono nate tre applicazioni disponibili per Android, si tratta di WhatsRemoved, che chiede l’autorizzazione per leggere e salvare le notifiche WhatsApp sullo smartphone e registra ogni messaggio ricevuto. In questo modo avremo la possibilità di poter recuperare tutti i messaggi transitati sul nostro smartphone.

WhatsRemoved però non funziona senza connessione internet, se c’è attivato il risparmio della batteria e se il mittente cancella immediatamente il messaggio inviato, a pochi istanti dall’invio insomma senza dare allo strumento la possibilità di registrarlo. Se però passano anche solo 5 secondi dall’invio alla cancellazione il messaggio WhatsApp viene registrato e grazie all’applicazione sarà possibile leggerlo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.