Sophia Loren, è appena arrivata la notizia: l’attrice italiana 86enne vince il David di Donatello

Due volte Premio Oscar, Sophia Loren ha ricevuto il premio David di Donatello come Miglior attrice protagonista per ‘La vita davanti a sé’ di suo figlio Edoardo Ponti

Settimo David di Donatello a Sophia Loren premiata come Miglior attrice protagonista per il film ‘La vita davanti a sé’, diretto dal figlio dell’attrice Edoardo Ponti. Rimane dunque la primatista dei David della categoria.

L’attrice, 86 anni, ha prevalso su Vittoria Puccini (per ’18 regali’), Paola Cortellesi (per ‘Figli’), Micaela Ramazzotti (per ‘Gli anni più belli’), Alba Rohrwacher (per ‘Lacci’).

“Madonna mia, aiutatemi”, ha detto emozionata, raggiungendo il palco a braccetto del figlio, regista, mentre la platea le tributava una standing ovation.

“È difficile credere che la prima volta che ho ricevuto un David è stato più di 60 anni fa. Ma oggi è come la prima volta. La gioia è la stessa e l’emozione è la stessa”, nel suo discorso. Loren ha ringraziato la squadra condividendo il premio con Ibrahim “un giovane attore di grandissimo talento” e con suo figlio per il “cuore e la passione che ha dato anima al personaggio” che ha interpretato.

Per concludere, dopo i ringraziamenti, sopraffatta dall’emozione Loren ha salutato tutti: “Forse sarà il mio ultimo film, questo non lo so. Ma dopo tanti film ho ancora voglia di farne sempre uno. Io senza il cinema non posso vivere assolutamente”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.