Winifred Peel, la nonna ninja

Non metterti con Winifred Peel! Potrebbe essere il titolo di un film ma è una storia realmente accaduta che ci è piaciuta molto e che vogliamo raccontarvi. La donna è una pensionata di 77 anni che si era recata presso la banca di Bromborough, Wirral per prelevare al bancomat.

Dal nulla sono comparsi 3 uomini, Piper Dumitru, Florin Geblescu e Felix Stoica, che volevano rapinarla. Winifred aveva già prelevato £ 200 quando uno di loro si è avvicinato e l’ha spintonata, prendendole i soldi. Ma la nonnina non si è persa d’animo e, con uno scatto fulmineo, ha afferrato Felix Stoica, uno dei malviventi, per la collottola e lo ha sbattuto contro l’ATM ben tre volte.

I tre sono riusciti a scappare ma la donna li aveva riconosciuti: si è ricordata di averli visti poco prima uscendo dalla Barclays Bank e quando è arrivata la polizia ha descritto i loro volti con molti dettagli. le forze dell’ordine sono riuscite a prenderli dopo pochi minuti. I tre uomini erano alla ricerca di “prede facili”  ma hanno fatto male i conti scegliendo l’arzilla nonnina, pagando le conseguenze.

La donna ha dimostrato di avere molta forza e determinazione e anche una buona memoria.

Il procuratore William Beardmore ha dichiarato al Liverpool Crown Court che gli uomini cercavano qualcuno che avrebbero potuto rapinare facilmente.

Piper Dumitru è stato arrestato e imprigionato per 8 mesi. “Sono fuggiti ma la polizia li ha rintracciati”.

L’uomo che Winifred aveva afferrato e sbattuto contro l’ATM, Felix Stoica, è stato condannato a 18 mesi di carcere.

La signora Peel ha detto: “A loro non importava se mi fossi fatta male. Direi sicuramente che questo ha cambiato la mia vita, non avrò mai più la fiducia che avevo prima”. Stoica aveva numerose precedenti condanne per furto mentre gli altri due erano incensurati.

Stoica, 19 anni, di Levenshulme, fu dunque condannato a 18 mesi da scontare in una prigione per giovani criminali; Geblescu, 18 anni, anche lui di Levenshulme, a 18 mesi e Dumitru, 18 anni, di Longsight, a otto mesi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.