A spasso per Roma come due innamorati: li avete riconosciuti? I passanti senza parole

«Domenica bestiale»Francesco Totti usa la celebre canzone di Fabio Concato come colonna sonora del suo pomeriggio di festa. Eppure si è concesso soltanto una passeggiata per le vie di Roma, la sua città, come un semplice turista. 

Il problema è che se porti quel nome non è pensabile – a cose normali – poter girare indisturbato per le strade della capitale, senza essere braccato da fan e fotografi. Nell’ultimo giorno di lockdown, quindi, Totti si è messo una mascherina nera e un cappellino da baseball e ha visitato, in pieno giorno, alcuni dei luoghi più iconici di Roma.

Insieme a lui, l’inseparabile moglie, Ilary Blasi, anche lei ben «nascosta» da mascherina scura e occhiali da sole: «Detto…fatto», ha scritto su Instagram l’ex Pupone, che ha raccontato la sua «gita cittadina» con story e foto.

Sfruttando la giornata di sole e le strade ancora semi-deserte, la coppia è arrivata in scooter fino all’Altare della Patria, ai piedi del Campidoglio, poi – insieme ad un’altra coppia di amici – è risalita a piedi lungo via del Corso.

Primo stop in Piazza di Trevi, con immancabile selfie davanti alla mitica Fontana, poi via verso Palazzo Chigi e story di gruppo davanti alla Colonna di Marco Aurelio. La passeggiata è proseguita al Pantheon, dove Ilary si fatta fotografare solitaria accanto a una colonna, e infine in Piazza Navona, per ammirare la meravigliosa fontana del Bernini.

Insomma, l’emergenza coronavirus pare piano piano rientrare, restituendoci una quotidianità diversa: «Abituiamoci a una nuova normalità», dicono gli scienziati. «Le parole d’ordine sono “distanza” e “mascherine”». Che per Francesco Totti e Ilary Blasi significano (anche) una tranquilla passeggiata in centro a Roma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.