Anna Corona, Piera Maggio: “Vergogna in diretta tv”

Anche Quarto Grado è tornato ad occuparsi della scomparsa di Denise Pipitone. Nei giorni scorsi il caso è stato riaperto dalla Procura di Marsala per alcune incongruenze risalenti a quasi venti anni fa. La redazione di Gianluigi Nuzzi ha intervistato Anna Corona, ex moglie del padre biologico di Denise

“Ci troviamo a rivivere un processo mediatico, una situazione di non vivibilità, di nuovo tutti con il dito puntato contro”, ha dichiarato Anna, che ha rotto il silenzio nella trasmissione di Rete 4. I carabinieri del Sis del reparto operativo di Trapani hanno raggiunto l’abitazione in via Pirandello a Mazara del Vallo in cui un tempo viveva Anna per svolgere degli accertamenti.

Perché è stata perquisita quella casa dove lei viveva fino a due anni fa? “Non so il perché – ha risposto la donna – gli inquirenti stanno lavorando. Ho appreso la notizia dai telegiornali. Se hanno ritenuto opportuno farlo…”. Anna Corona è la madre di Jessica Pulizzi, prima accusata e poi ritenuta innocente per la scomparsa della sorellastra Denise Pipitone. “Io e la mia famiglia lo stiamo vivendo con un pessimo stato d’animo: ci troviamo in un processo mediatico che abbiamo già vissuto.

È stato molto faticoso riprendere una quotidianità ‘normale’. C’è stato un processo nei confronti di Jessica: dopo i tre gradi di giudizio, si è chiuso e mia figlia è stata assolta. Hanno indagato anche su di me, ed è stato archiviato tutto. Non sto criticando gli inquirenti e la magistratura: dico solo che, faticosamente, abbiamo provato a riavere una vita quasi normale… che è ancora stata stravolta. Non lo ritengo giusto: siamo persone semplici”, ha ribadito la Corona a Quarto Grado. “Jessica ha una bambina che cerca di tutelare in tutti i modi e stiamo ricevendo delle minacce contro la piccola. Io desidero la verità quanto Piera Maggio perché anche io ho le mie figlie. La verità rende le persone libere e noi siamo persone libere”, ha aggiunto.

“Dalla mia separazione alla scomparsa di Denise, sono passati quattro anni. Abbiamo avuto un passato un po’ tortuoso, ma non avremmo mai toccato una bambina per un tradimento. Questa città deve ricordarsi che la famiglia Corona è corretta ed educata”, ha fatto sapere Anna Corona a Quarto Grado. E per questo la donna non teme la riapertura delle indagini: Non ho paura, non posso avere paura di una cosa che non ho fatto, che non abbiamo fatto. Poi gli inquirenti devono fare il loro lavoro, ma io non ho paura. Quel giorno lavoravo in albergo e non ho più niente da dire.

Voglio solo rivolgermi a Piera Maggio e dirle che sono solidale con lei e voglio anche io la verità. Non mi interessa il suo pensiero: conosco il suo dolore, che è atroce, che nessuna madre dovrebbe provare. Voglio la verità tanto quanto lei. Sono con lei. Sono al suo fianco”. Dopo la messa in onda dell’intervista di Anna Corona a Quarto Grado Piera Maggio – madre di Denise Pipitone – si è lasciata andare ad uno sfogo su Facebook. “Quarto Grado vergogna! Dopo 17 anni di bugie non accettiamo la finta solidarietà attraverso un appello! Vogliamo verità e giustizia”, ha scritto Piera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.