Aurora Ramazzotti contro Pio e Amedeo: “Parole come fr***o e neg**o fanno male”

“L’uso di parole come neg*o e froc**o in Tv è sbagliato, fanno male”, queste le parole dell’influencer e inviata de “Le Iene” Aurora Ramazotti che sui social ha scritto un post di sfogo contro i conduttori di “Felicissima Sera” Pio e Amedeo che nel corso della puntata hanno dichiarato che parole come fr***o o neg*o non sono di per sé sbagliate quanto piuttosto l’intenzione che è da condannare.

Un’affermazione questa che non è stata condivisa dalla stessa Ramazzotti che ha messo in evidenza come anche solo pronunciare determinate parole costituisca di per sé una cattiva intenzione.

post Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti contro Pio e Amedeo – fr***o e neg**o non sono sbagliati

Non dobbiamo vergognarci di dire la parola ‘neg*o’ perché conta la cattiveria nella parola, conta l’intenzione. Se l’intenzione è cattiva, allora è da condannare. Il politically correct ha rutt’ u’ ca**”, queste le parole del duo Pio e Amedeo che hanno a dir poco contrariato la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, Aurora che sui social senza troppi giri di parole ha condannato la frase pronunciata dai due conduttori di Canale 5.

Quello del politicamente del resto in questi ultimi anni è un tema apertissimo che ha scatenato non poche dispute. Dire parole come fr***o e ne**o non è offensivo secondo il duo comico, ma alla base conta conta l’intenzione.

Aurora Ramazzotti contro Pio e Amedeo – lo sfogo sui social

Eppure il messaggio inviato da Aurora Ramazzotti sui social non mostra alcuna certezza sull’opinione che si è fatta circa il monologo del duo comico. Senza troppi giri di parole Aurora Ramazzotti ha scritto che “Fare distinzione tra l’eccesso di “politicamente corretto” (che infastidisce anche me) e l’uso di parole che hanno assunto connotazioni prettamente spregiative e discriminatorie è d’obbligo”, aggiungendo inoltre che: “Questa cosa che si continui imperterriti ad avere la presunzione di decidere cosa sia offensivo per una categoria di cui non si fa parte e di cui non si conoscono le battaglie, il dolore, le paure, il disagio, la discriminazione..rimane a me un mistero irrisolvibile”.

Aurora Ramazzotti contro Pio e Amedeo – la lotta di Aurora contro l’acne

Qualche giorno fa Aurora Ramazzotti su Instagram ha scritto un post dove ha parlato del suo percorso di cura dell’acne non mancando di raccontarne l’esito positivo: “È quasi un anno da quando ho iniziato il mio percorso per curare l’acne. Si, insomma, l’ultimo percorso che mi ero concessa prima di arrendermi al fatto che non sarebbe mai andata […] Perché combattere con la propria pelle è così: se non l’hai provato non puoi capire quanto sia frustrante non riuscire a trovare la causa. Ogni tentativo è un terno al lotto e, quando va male, una sconfitta da incassare ed elaborare”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.