HeyEliza, la tiktoker di 2 anni con oltre 5 milioni di fan saluta tutti con il suo ultimo post

I suoi 5 milioni di follower stanno ancora cercando di riprendersi dalla notizia: Eliza Moore, la coraggiosa bambina di 2 anni e mezzo che da mesi sta affrontando un aggressivo cancro, non proseguirà più le sue cure. La notizia è stata data dalla madre della piccola sul suo profilo personale: la malattia è ormai avanzata in modo irreversibile, motivo per cui Eliza e la sua famiglia passeranno i prossimi giorni e le prossime settimane tentando di recuperare parte del tempo speso tra le visite e le sessioni di terapia.

La storia di Eliza ha colpito da subito milioni di persone in tutto il mondo: a meno di un anno di vita le era stato diagnosticato un cancro che però dopo 8 mesi di cure sembrava essere stato sconfitto. I genitori hanno raccontato il percorso della figlia aprendole un account sulla piattaforma di condivisione video e raccogliendo attorno a sé l’affetto di milioni di persone. Il video della guarigione aveva riempito di gioia tutti i seguaci e sembrava aver messo la parola fine alla malattia di Eliza.

Pochi mesi dopo le condizioni della piccola sono però riaggravate: i genitori hanno continuato a pubblicare gli aggiornamenti sullo stato di salute di Eliza, alternandoli a video nei quali la famiglia racconta la propria quotidianità divisa tra le cure e la ricerca di una normalità. L’ultimo, triste aggiornamento è arrivato pochi giorni fa, ma non dall’account di Eliza e gestito dal padre della piccola, bensì dal profilo personale della mamma Kate:

“Come molti di voi avranno potuto intuire dai video di Eliza pubblicati più di recente, non abbiamo ricevuto buone notizie sulla malattia: sono state notizie inaspettate per noi, per il suo chirurgo e per tutto il team di medici che l’ha seguita; ora cercheremo di trarre il massimo dalle nostre vite, come una famiglia”.

L’aggiornamento ha lasciato sconvolti i milioni di follower di Eliza, ed è stato seguito da un altro tiktok, questa volta pubblicato nuovamente sul profilo ufficiale della piccola, nel quale i genitori hanno spiegato che le ultime cure non hanno sortito l’effetto sperato, e che il tempo a disposizione di Eliza è ormai rimasto poco:

“Abbiamo quindi deciso che fosse la scelta migliore per Eliza porre fine alla sua eroica battaglia contro il cancro, e lasciare che torni finalmente a essere di nuovo una bambina; la vita è talmente preziosa, e altrettanto lo è il tempo che riusciremo a passare con lei”. Gli ultimi video pubblicati dalla famiglia ritraggono la piccola a casa con i genitori, e commentati dai milioni di fan che stanno inviando il loro affetto e sostegno attraverso i messaggi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.