Un giorno salirà sul trono, ma ora, a 5 anni, il royal baby conquista tutti con la sua dolcezza

Compie 5 anni e dà del filo da torcere ai più famosi cuginetti della famiglia reale inglese George, Charlotte e Louise. E sono pochi in Europa gli eredi al trono che possono vantare la fortuna, o la sfortuna, dipende dai punti di vista, di salire sul trono. La monarchia è stata infatti la forma prevalente di governo nella storia d’Europa durante il Medioevo, ma ormai il repubblicanesimo è diventato prevalente all’inizio dell’età moderna.

A partire dalla fine della prima guerra mondiale,infatti, molte monarchie europee furono abolite e al 2021 rimangono solo dodici monarchie sovrane in Europa: sette sono regni (Danimarca, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi e Belgio), tre sono principati (Andorra, Liechtenstein e Monaco), mentre è presente un solo granducato, quello del Lussemburgo. Poi c’è la Città del Vaticano, uno Stato teocratico governato dal Papa. (Continua a leggere dopo la foto)

Tra le monarchie c’è anche quella a cui appartiene Alexander, 5 anni il 19 aprile 2021, erede al trono della Svezia. Il principe è il figlio di di Carl Philip – secondogenito del re Carl Gustav – e della principessa Sofia e la nuova foto per festeggiare il suo compleanno è stata pubblicata sull’account ufficiale Instagram della famiglia reale. Capelli biondi lunghi, occhi chiari e viso da angioletto. (Continua a leggere dopo la foto)

Il principino ha preso la bellezza della mamma e del papà e sotto alla foto non potevano mancare gli auguri e i complimenti dei sudditi. Carl Philip, classe 1979, era stato incluso dalla rivista Forbes nel 2008 tra i “20 giovani reali più belli”, mentre Sofia Hellqvist, cinque anni più giovane del marito, è un’ex modella e showgirl televisiva. I due hanno cominciato a frequentarsi nel 2010, nel 2014 è arrivato il fidanzamento ufficiale e il 13 giugno 2015 le agognate nozze: “Abbiamo combattuto e alla fine l’amore ha vinto”, ha dichiarato lui. (Continua a leggere dopo la foto)

Il principe Carlo Filippo di Svezia, terzo in ordine per la successione al trono, e l’ex modella di intimo Sofia Hellqvist, che in passato è stata anche insegnante di yoga e star di programmi televisivi, si spmp sposati nel 2015 nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma alla presenza di molte le teste coronate, poi sono arrivati i figli: Alexander, Gabriel e Julian.https://www.instagram.com/p/CN11UMmnswq/embed/captioned/?cr=1&v=13&wp=658&rd=https%3A%2F%2Fnotiziariodelweb.com&rp=%2Fun-giorno-salira-sul-trono-ma-ora-a-5-anni-il-royal-baby-conquista-tutti-con-la-sua-dolcezza%2F%3Ffbclid%3DIwAR324DapAvLe6L8WbxRMhSas_nDQcYM07QIbCGlIHYEKq2y7YlZtZhJnC_I#%7B%22ci%22%3A0%2C%22os%22%3A2322.7200000037556%7D

“Oggi festeggiamo il nostro affascinante, curioso e birichino bambino di 5 anni”, si legge a corredo della foto per i cinque anni del principe ed erede al trono di Svezia Alexander e sono stati tantissimi i messaggi e i like lasciati dai sudditi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.