Musica in lutto, il leader del gruppo è morto in un incidente aereo: “Riposa in pace”

È morto domenica 18 aprile ma la notizia è stata resa nota solo in queste ore. “Un uomo di 53 anni è morto domenica mattina dopo essersi schiantato con un ultraleggero a Vilafranca”, si legge sul quotidiano online Diario de Mallorca. “L’incidente mortale è avvenuto davanti al ristorante El Cruce. La Guardia Civile sta indagando sulle cause dell’incidente.

La sua morte è stata confermata su Facebook questa settimana da alcuni ex membri della sua band. “Sono scioccato e rattristato di aver appena ricevuto la triste notizia. In nostro primo album era una parte molto importante del nostro passato musicale e personale. Sebbene la situazione non fosse sempre perfetta, lui ha sempre creduto in me ed era così orgoglioso di avermi avuto lì per far parte della creazione di quel primo album e del primissimi concerti”.

“Ci siamo sentiti pochi giorni fa al telefono e ci siamo detti di sentirci con calma per farci una bella chiacchierata”, ha detto il chitarrista Chris Caffery. “Abbiamo vissuto così tanto insieme, pianto, riso … sei sempre stato un supporto, tu sempre ho visto il positivo ed eri un combattente. Ti devo molto. I miei pensieri sono con te e la tua famiglia … sono completamente scioccato … ci vediamo. RIP il mio Lars”. (Continua a leggere dopo la foto)

Lars Ranzenberger, pilota tedesco esperto che viveva a Maiorca, era il leader del gruppo metal Metalium, formato ad Amburgo, in Germania, nel 1999. La band ha pubblicato otto album prima di sciogliersi nel 2011.
Al di fuori delle sue passate attività musicali e del lavoro come fondatore della società di lighting design MallorcaLED, Ranzenberger aveva anche hobby con velivoli ultraleggeri, piccoli aerei ad ala fissa che tipicamente contengono solo una o due persone. (Continua a leggere dopo la foto)

Secondo quanto riferito, era l’unico passeggero a bordo del suo velivolo quando si è schiantato. Giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori non sono riusciti a salvargli la vita. Lars Ranzenberger è morto sul colpo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.