Annalisa Minetti potrà tornare a vedere usando due occhi elettronici

La cantante e attrice Annalisa Minetti, cieca da quando aveva soltanto 18 anni, potrà ricominciare a vedere con l’ausilio di due occhi elettronici particolarmente innovativi e tecnologici.

Annalisa Minetti ricomincerà a vedere con due occhi elettronici
Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale “Grand Hotel”, Annalisa Minetti ha annunciato che, dopo 27 anni di cecità, potrà presto ricominciare a vedere avvalendosi di due speciali occhi elettronici, sviluppati all’insegna di una nuova tecnologia di ultima generazione che trasformerà il suo quotidiano.

A proposito dell’imminente novità, la donna ha dichiarato: “Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.

A proposito del funzionamento dei due occhi elettronici, inoltre, l’artista ha specificato: “In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome.

Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!”.

Prima di poter iniziare a usare una simile, potentissima tecnologia, tuttavia, Annalisa Minetti dovrà seguire un corso per imparare ad usare il dispositivo ma, entro l’estate, la donna dovrebbe essere finalmente in grado di poter tornare a “vedere”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.