Peggiora la situazione, scuole chiuse di ogni ordine e grado: firmata l’ordinanza

A comunicarlo, sui social, direttamente il sindaco Giovanni Cantalupo che spiega: “La decisione si è resa necessaria in quanto il dirigente scolastico mi ha comunicato l’elenco degli insegnanti, personale ata e alunni venuti a contatto con i casi positivi in data 7 aprile 2021. Pertanto, poichè la settimana prossima (precisamente il giorno 21 aprile)

viene a scadere il termine di 14 giorni dalla data dell’ultimo contatto, saranno effettuati numerosi tamponi ai predetti docenti, Ata e alunni, e quindi, ho ritenuto opportuno, in via precauzionale, sospendere le attività didattiche in presenza a tutti gli ordini di scuola del territorio comunale. Le lezioni proseguiranno normalmente in dad”.

«Ho appena firmato ordinanza sindacale con la quale ho sospeso le attività didattiche in presenza a tutte le scuole del territorio comunale a far data dal giorno 19 aprile e sino al giorno 23 aprile incluso».

A renderlo noto il sindaco di Prignano Cilento, Giovanni Cantalupo.

«La decisione si è resa necessaria in quanto il Dirigente Scolastico mi ha comunicato l’elenco degli insegnanti, personale ata e alunni venuti a contatto con i casi positivi in data 7 aprile 2021 – spiega Cantalupo –

Pertanto, poiché la settimana prossima (precisamente il giorno 21 aprile) viene a scadere il termine di 14 giorni dalla data dell’ultimo contatto, saranno effettuati numerosi tamponi ai predetti docenti, Ata e alunni, e quindi, ho ritenuto opportuno, in via precauzionale, sospendere le attività didattiche in presenza a tutti gli ordini di scuola del territorio comunale».
Le lezioni proseguiranno normalmente in dad.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.