A cosa serve la tasca interna negli slip da donna? Perché ce l’hanno? Svelato il mistero!

Hai mai notato che gli slip femminili hanno una tasca interna? Ti sarai sempre chiesto a cosa servisse, vero?! Lo sappiamo bene ed è per questo che te lo sveliamo noi, una chicca da non perdere!

Siamo sicure che lo avrai notato milioni e milioni di volte, (così tante che ora magari non ci fai neanche più caso perché lo interpreti come un dato di fatto): gli slip da donna hanno una taschina interna nella parte frontale in cui poggia la zona intima. (Continua…)

Ma a cosa serve? Siamo altrettanto certe che ti sarai posta questa domanda almeno la metà delle volte in cui hai pensato a quella taschina. Ma senza darti risposta alcuna. Curiosa di scoprirla? Siamo pronte a svelarti l’arcano, di certo non scontato nè trascurabile.

La taschina interna allo slip, realizzata con l’aggiunta di un rettangolo di cotone, punta a proteggere ulteriormente la zona intima. (Continua…)

Il doppio strato di tessuto, infatti, garantisce una maggiore igiene personale che il più delle volte solo tessuti 100 percento cotone riescono ad assicurare. Non a caso, è fondamentale che il rivestimento sia in cotone, soprattutto negli slip realizzati in fibre sintetiche.

È proprio quella taschina, infatti, a prevenire irritazioni da sfregamento, da sudorazione e infezioni da contatto nella zona più delicata del tuo corpo e più facilmente soggetta alla proliferazione dei batteri che generano un’alterazione della flora vaginale! Te lo aspettavi?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.