Attentato al Campidoglio, la notizia è appena arrivata

Il Campidoglio degli Stati Uniti sarebbe di nuovo sotto assedio, secondo quanto riporta NBC News in un’ultima ora. La struttura sarebbe stata isolata a causa di una minaccia alla sicurezza dopo che un’auto ha travolto le barriere dell’edificio. #VIDEO A FINE ARTICOLO

Secondo le forze dell’ordine si tratterebbe di una minaccia esterna che ha immediatamente attivato i protocolli di sicurezza per coloro che si trovano all’interno della struttura. “A causa di una minaccia – dice una voce dell’altoparlante – in questo momento non sono consentite entrate e uscite in nessun edificio del complesso del Campidoglio.

Si ci può muovere all’interno dell’edificio, ma bisogna mantenere le distanze da porte e finestre. Capitol Hill in questo momento è semivuota, perché oggi è venerdì Santo. Nonostante questo, entrate e uscite sono bloccate. Il conducente dell’auto è stato fermato e arrestato. La Nbc parla di un attacco programmato.

Nell’incidente almeno una persona sarebbe stata investita. La polizia, così come i primi soccorsi, se ne sta occupando. Alcune barelle sono arrivate per il soccorso ai feriti. Gravemente colpiti sarebbero stati due agenti di polizia, travolti dalla vettura.

Le loro condizioni di salute sarebbero critiche secondo le prime indiscrezioni. Le forze dell’ordine avrebbero colpito l’uomo alla guida del veicolo e ora sarebbe ferito. Il conducente brandiva un coltello secondo le notizie fornite live dal Campidoglio.

Sul posto sono arrivati anche elicotteri delle forze dell’ordine. Il sospetto sarebbe ora nelle mani degli agenti: è stato trasportato in ospedale secondo quanto riferisce anche BBC. Anche i due poliziotti feriti sono stati affidati ai medici, ma le loro condizioni sembrano essere gravissime.https://platform.twitter.com/embed/Tweet.html?dnt=false&embedId=twitter-widget-0&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1378037002088628230&lang=it&origin=https%3A%2F%2Fnotiziariodelweb.com%2Fattentato-al-campidoglio-la-notizia-e-appena-arrivata%2F&theme=light&widgetsVersion=e1ffbdb%3A1614796141937&width=550pxhttps://platform.twitter.com/embed/Tweet.html?dnt=false&embedId=twitter-widget-1&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1378033434082344972&lang=it&origin=https%3A%2F%2Fnotiziariodelweb.com%2Fattentato-al-campidoglio-la-notizia-e-appena-arrivata%2F&theme=light&widgetsVersion=e1ffbdb%3A1614796141937&width=550px

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.