Incendio nella terapia intensiva di un Ospedale Covid: ci sono diversi morti

Notizia certificata e riportata dal sito thehansindia.com. Un incendio è scoppiato nella mattinata in un’unità di terapia intensiva che curava i pazienti COVID-19 in un importante ospedale..

nella capitale del Bangladesh, Dhaka, lasciando dietro di sè una vera e propria tragedia: almeno tre pazienti sono morti avvolti dalle fiamme. Un episodio analogo c’era stato anche il 28 maggio quando a morire furono 5 pazienti.

Il generale di brigata Md Nazmul Haque, direttore del Dhaka Medical College Hospital, ha detto a Xinhua che 14 pazienti erano nell’unità quando un “dispositivo di ossigeno ad alta pressione” è esploso durante la mattina, intorno alle 8:00 ora locale.

Oltre alle vittime, nessun altro è rimasto ferito nell’incendio, ha detto. Tutti i pazienti in terapia intensiva sono stati trasferiti in un’altra unità di terapia intensiva dell’ospedale, ha aggiunto.

“Tre dei pazienti in terapia intensiva sono stati uccisi mentre venivano trasferiti in un’altra unità in un altro edificio dell’ospedale in seguito all’incendio”, ha detto Haque. Ha detto che le vittime erano in condizioni critiche e ricevevano cure di supporto vitale tramite ventilatori.

Nel maggio dello scorso anno, cinque pazienti sono morti in un devastante incendio nell’unità improvvisata COVID-19 dell’United Hospital di Dhaka. Enditem

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.