Protesta sulla nave quarantena (50.000 euro al giorno e sono 6): tre clandestini si buttano in acqua (Video)

 Abbiamo sentito telefonicamente un’esponente di LasciateCIEntrare: la situazione sulle navi quarantena risulterebbe priva di logica. Persone che fanno periodi più lunghi del dovuto e persone che prima della scadenza vengono trasferiti direttamente ad un CPR.

Le navi hanno costi stimati di 50.000 euro al giorno e sono 6. Risulta che una nave sia stata tenuta attiva per un solo migrante somalo di giovane età. Risulterebbe che alcuni migranti in quarantena sulla nave in cui è avvenuta la protesta siano stati rinchiusi senza possibilità di uscire all’aperto sui ponti. Fortunatamente tutti coloro, risulterebbero per ora 3 persone, che si sono lanciati in mare risulta siano stati salvati.

In questa intervista abbiamo pubblicato le criticità denunciate riguardo al diritto di accesso alla richiesta di protezione internazionale da parte dei migranti in particolare tunisini.

Un video della vicenda pubblicato su Facebook:

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FMimobentayeb%2Fvideos%2F305552670952094%2F&show_text=0&width=269

Leggi la notizia su pressenza.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.