La famiglia di Luigi Tenco attacca la Palombelli: «Sul suicidio un chiacchericcio ignorante e incoerente»

La famiglia di Luigi Tenco attacca Barbara Palombelli. La conduttrice di Forum è intervenuta nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo. Nel suo monologo ha incoraggiato le donne a lottare per la propria indipendenza ed emancipazione. In un passaggio ha citato il cantautore. Ma i parenti dell’artista hanno reputato le sue parole offensive.

Lettera aperta a Barbara Palombelli
La lettera aperta della famiglia di Luigi Tenco è stata pubblicata su Facebook. Ecco alcuni stralci. «Le Sue parole, passando per il racconto diseducativo di una Sua bravata adolescenziale, sono risultate come una forzatura per arrivare a parlare in modo inopportuno di Luigi Tenco: “pensate che Luigi Tenco proprio qui (al Festival) giocando con una pistola ha trovato la morte”». E poi ancora: «A ciò si aggiunga il fatto che questa ed altre Sue gravi affermazioni sarebbero frutto di un’intervista con Gino Paoli che, come è noto a tutti e diversamente da Luigi Tenco, ha certamente cercato la morte per suicidio ma senza riuscirci (fortunatamente)».

«Chiacchericcio pregno di ignoranza»

La famiglia scrive ancora: «Questo chiacchiericcio, pregno di ignoranza sull’argomento da una parte e di incoerenza dall’altra parte, non rende merito alla categoria dei giornalisti a cui apparterrebbe e nemmeno al servizio televisivo pubblico che ha deciso di farla esibire su Rai1. Ma soprattutto non può essere considerato un criterio onesto alla base di affermazioni lesive come quelle che ha fatto nel Suo show del 5 marzo davanti a milioni di telespettatori dove, oltre a diffondere notizie false, ha banalizzato un fatto grave come quello che accadde a Luigi Tenco. Voglia, dunque, accettare il nostro totale fastidio e rifiuto al Suo “grandissimo abbraccio a Luigi” che ci è sembrato strumentale e irrispettoso dei valori umani ed artistici del nostro amato Luigi».

SANREMO 2021: FAMIGLIA TENCO A BARBARA PALOMBELLI

LETTERA APERTA – 7marzo 2021
Signora Barbara Palombelli,…

Pubblicato da LUIGI TENCO official su Lunedì 8 marzo 2021

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.