Sesto, maxi rissa tra 40 persone (tra loro un ragazzino positivo al covid): arresti e denunce“

Sesto, maxi rissa tra 40 persone (tra loro un ragazzino positivo al covid): arresti e denunce

Serata folle quella di mercoledì a Sesto San Giovanni, teatro di una maxi rissa che ha coinvolto almeno 40 persone – tra loro molti giovanissimi -, che si sono sfidati a calci, pugni e colpi di catene e chiave inglese. 

Il “ring” è stato il giardino don Luigi Sturzo di via Matteotti, dove verso le 19.30 i ragazzi hanno dato vita alla loro personale battaglia. A bloccarli sono stati i carabinieri, che sono intervenuti con otto equipaggi – e otto auto -, aiutati anche dai colleghi della polizia locale. 

Alla vista dei militari è partito il fuggi fuggi generale, con i protagonisti della rissa che hanno cercato di allontanarsi scappando tra gli altri cittadini in strada. In 15 sono stati trovati e fermati dai militari: due – entrambi egiziani maggiorenni – sono stati arrestati, mentre altri 7 – minorenni e anche loro stranieri – sono stati denunciati a piede libero. Tra di loro c’era anche un giovane residente nel Milanese e positivo al coronavirus che doveva trovarsi in casa in quarantena: per quello risultano indagati anche i suoi genitori, segnalati alla procura di Monza. 

Alcuni tra i partecipanti alla rissa sono stati medicati sul posto, ma nessuno di loro è in condizioni serie. Nel giardino, a testimonianza della follia, sono invece rimasti una catena, un mazzo di chiavi – probabilmente usato come rudimentale tirapugni – e una chiave inglese. 

Foto – Il materiale sequestrato

catena rissa-2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.