Ischia, 14enne palpeggiana nelle parti intime durante un tentativo di stupro: fermati 2 ragazzi romeni

Due ragazzi, rispettivamente di 19 e 14 anni, entrambi di origini romene e senza fissa dimora, sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Ischia perché ritenuti responsabili di una violenza sessuale ai danni di una studentessa di 14 anni, che sarebbe avvenuta a Barano d’Ischia nella notte dello scorso 20 settembre.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli sezione Fasce deboli e dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno permesso di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. La ragazza, mentre percorreva da sola una scalinata pubblica ubicata a Barano d’Ischia, è stata raggiunta dai due giovani che, approfittando dell’orario notturno, l’hanno bloccata dalle spalle, palpeggiandola nelle parti intime con l’intento di consumare un rapporto sessuale.

Fortunatamente, la studentessa è riuscita a divincolarsi fuggendo verso le amiche che la stavano attendendo presso una vicina fermata dell’autobus. Dopo alcuni giorni, la ragazza ha trovato il coraggio di riferire l’accaduto alla madre e ai Carabinieri della Stazione di Barano d’Ischia, facendo scattare le indagini.

Nella serata del 30 settembre, al termine degli accertamenti, i due indiziati sono stati rintracciati dai Carabinieri e riconosciuti con certezza dalla minore e dalle sue amiche. Il maggiorenne è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale, mentre il minorenne è stato portato al Centro Giustizia minorile di Napoli Colli Aminei: entrambi sono in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Leggi la notizia su today.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.