Rissa in pieno centro, spunta una katana. Arrestati due tunisini

Notte decisamente movimentata a Firenze. Intorno all’una la polizia ha arrestato due tunisini (di 20 e 41 anni), già noti alle forze dell’ordine, per i reati di rissa, porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto in piazza Santo Spirito, luogo spesso al centro delle cronache per la cosiddetta “malamovida”.

Durante alcuni normali controlli antidroga gli agenti hanno notato due magrebini che hanno iniziato a correre nella direzione di un giovane maghrebino. A un certo punto il 41enne ha sfoderato una katana lunga circa 80 cm, brandendola con fare minaccioso. Dopo aver rincorso il giovane i due tunisini l’hanno raggiunto e, a quel punto, hanno iniziato a prendersi a pugni. Alla rissa avrebbero partecipato, in tutto, almeno sei persone. La vittima della “spedizione punitiva” è riuscita a scappare, fuggendo in via Santo Spirito.

Gli agenti sono intervenuti per bloccare i due tunisini. Il più giovane di loro ha spruzzato dello spray al peperoncino contro i due poliziotti intervenuti, fortunatamente senza gravi conseguenze. I due soggetti sono stati arrestati. Gli inquirenti non escludono che la rissa possa essere scoppiata nell’ambito dello spaccio di droga.

Sempre in Piazza Santo Spirito gli uomini della Sezione antidroga della Squadra mobile hanno denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti altri due cittadini di origine tunisina e uno di origine marocchina, con sanzioni amministrative scattate anche per i loro “clienti”.

Foto: Polizia di Stato

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.