Paolo Del Debbio, inviato di Dritto e Rovescio aggredito: “Beppe Grillo fa pietà. Il precedente? Con un giornalista vicino a Hitler”

Paolo Del Debbio non ci va per il sottile. Il conduttore di Dritto e Rovescio – programma di Rete 4 che tornerà in onda giovedì 10 settembre – si scaglia contro Beppe Grillo. Il fondatore del Movimento 5 Stelle ha aggredito Francesco Selvo, giornalista della trasmissione impegnato solo a fare il suo lavoro. “Grillo mi fa ridere. Anzi, mi faceva ridere. Dopo questa storia mi fa pietà – esordisce indignato -. È stata molto istruttiva. Ho capito cosa voleva dire Grillo, con la sua piattaforma Rousseau, povero Rousseau, quando proponeva la democrazia orizzontale: vuol dire che quando qualcuno non la pensa come lui, lo stende”. Selvo si è infatti ritrovato con con “un trauma distorsivo al ginocchio” e ben cinque giorni di prognosi.

Non c’era mai capitato – prosegue il conduttore – che un politico spingesse uno e gli rompesse un ginocchio. L’ultima volta era successo a un giornalista inglese vicino a Hitler“ Poi la promesse, magari con la speranza che al buon Grillo torni la memoria di quanto professato dal suo stesso Movimento: “E credo – conclude Del Debbio – che gli manderò l’opera omnia di Rousseau, la compro e gliela spedisco”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.