Panico a Massa Carrara: migranti positivi al Covid fuggono dalla quarantena e si riversano in strada

Panico a Massa (Massa Carrara) dopo che un gruppo di migranti positivi al Covid ha violato la quarantena nel centro di accoglienza e si è riversato in strada. I residenti hanno chiamato carabinieri e polizia per farli tornare dentro la struttura.

Tutti i migranti del centro di accoglienza devono osservare la quarantena ma ieri sera una giovane migrante positiva al Coronavirus, ospite dello stesso centro di accoglienza, che è sotto sorveglianza sanitaria dalla Asl, è uscita dalla struttura ed è stata seguita dagli altri compagni. Questi sono tutti positivi e già dal pomeriggio avevano manifestato insofferenza per la propria condizione di quarantena.

In pochi minuti si è diffuso il panico tra gli abitanti della zona. Residenti che da giorni lamentano il fatto che i migranti positivi al Coronavirus non rispettano le misure di isolamento sanitario uscendo dal centro e venendo a contatto con la popolazione esterna. Ieri sera all’uscita di alcuni di loro per strada, sono stati chiamati i carabinieri che poi hanno chiesto rinforzi a polizia e Digos. Diverse pattuglie sono quindi dovute intervenire per evitare il fuggi-fuggi dei migranti i quali, dopo trattative, verso le 23 sono rientrati nelle loro stanze. La questura fa sapere che non ci sono al momento denunciati.

Leggi la notizia su Il Messaggero

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.