Giorgia Meloni contro Giuseppe Conte: “I soldi destinati ai Comuni? Bugia colossale. È una misura già fatta lo scorso anno”

Giorgia Meloni ancora contro il governo sulla questione dei buoni pasto e dei soldi destinati ai Comuni per far fronte all’emergenza coronavirus: “Solidarietà di Fratelli d’Italia a tutti i Sindaci, chiamati a gestire una situazione esplosiva per colpa degli annunci roboanti di Giuseppe Conte”, afferma la leader di FdI per poi aggiungere – proprio sul presidente del Consiglio – che “ha fatto credere agli italiani di aver ricoperto i Comuni di miliardi di euro ma è una bugia colossale”. 

Per la Meloni infatti i 4,3 miliardi annunciati sabato 28 marzo non sono altro che “la liquidazione anticipata del Fondo di solidarietà comunale”. “Una cosa già fatta a marzo 2019, senza emergenza coronavirus -spiega – Nessun intervento straordinario”. Soldi già dovuti, dunque. O meglio, già presenti nei bilanci comunali e impegnati dai sindaci. “Un irresponsabile gioco delle tre carte fatto sulla pelle di chi è in prima linea per dare risposte ai cittadini”, lo definisce senza timori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.