Nel portafogli del gambiano? Tredici carte di credito rubate

Uno straniero è stato arrestato negli scorsi giorni a Reggio Emilia per esser stato trovato in possesso di ben 13 carte di credito.

La scoperta è avvenuta casualmente durante un controllo di routine effettuato dai carabinieri del comando di Reggio nei pressi della stazione ferroviaria. Durante la mattina, in via Adua, è stato infatti fermato un gambiano di 20 anni, che si è poi scoperto essere ospite di un centro d’accoglienza sito in città.

Tutto a posto, per lo meno fino al momento in cui i militari non hanno dato un’occhiata anche nel portafogli dell’africano. Al suo interno, oltre a 400 euro in banconote di vario taglio, c’era il ragguardevole numero di tredici carte di credito, associate a degli scontrini che certificavano le numerose operazioni di prelevamento di denaro compiute dall’africano. Nel portafogli del gambiano? Tredici carte di credito rubatePubblica sul tuo sito

Questo dettaglio non certo trascurabile ha destato immediati sospetti negli uomini dell’Arma, i quali hanno pertanto dato avvio alle indagini per cercare di risalire ai legittimi proprietari. Le carte, infatti, risultavano appartenere a differenti intestatari, ed in particolar modo erano numerose quelle di proprietà di altri ospiti della struttura presso cui vive il gambiano. Per alcune di esse, i carabinieri erano riusciti a risalire a denunce di furto o smarrimento.

Utilizzate sia per prelevamenti che per pagare prodotti acquistati in un centro commerciale della zona, le carte di credito sono state sequestrate e poi restituite ai proprietari.

Per il gambiano è scattata invece la denuncia con l’accusa di indebito utilizzo di carte abilitate al pagamento e ricettazione.

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.