Paura a Napoli, il boato poi le grida: scontro frontale fra 3 treni della metro. 5 feriti (Video)

Il boato. Le grida. E nel caos, lo scenario che si apre allo sguardo è quello di un tamponamento a catena. Lo scontro, avvenuto intorno alle 7 di questa mattina all’altezza della stazione di Piscinola, a Napoli, è fra tre treni della metropolitana. O meglio, tra un convoglio appena uscito dal deposito, uno che aveva già caricato passeggeri a bordo e un terzo treno senza passeggeri.

Napoli, scontro frontale tra 3 treni della metro

Cinque persone sono rimaste ferite nello scontro. Il più preoccupante è un macchinista, trasportato da un’ambulanza del 118 in codice rosso all’ospedale Cardarelli per un trauma toracico. Anche un secondo macchinista è stato ricoverato nello stesso nosocomio per un trauma cervicale. Gli altri feriti, tutti passeggeri che hanno riportato lesioni lievi, sono stati portati al pronto soccorso del Cto. Altri ancora che erano a bordo dei vari convogli, hanno riportato varie contusioni ed escoriazioni. Altri passeggeri sono stati medicati sul posto per escoriazioni e soccorsi soprattutto per lo choc al posto medico immediatamente attivato. La circolazione dei treni è stata sospesa sull’intera tratta.

5 feriti tra macchinisti e 3 passeggeri

L’Ansa sul suo sito, tra i primi a fornire una prima ricostruzione dell’incidente, spiega che «lo scontro è avvenuto fra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1. E che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione. L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. L’urto avrebbe fatto saltare tre porte del convoglio».

Una possibile ricostruzione dell’incidente

Infine, sempre secondo una prima ricostruzione dell’accaduto resa dall’Ansa, «sembrerebbe che non sia stato rispettato il segnale di stop dal treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con il convoglio che stava viaggiando sullo stesso binario per entrare nella stazione di Piscinola. È stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo, partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione».

In basso due video dello scontro tra treni della metro a Napoli postati su Youtube.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.