167 violenze sessuali in 4 mesi. I numeri da paura della Milano di Sala

“Le violenze a Milano sono in aumento. Dall’introduzione del codice rosso, da agosto a oggi, ci sono stati 167 episodi, tra cui 4 violenze di gruppo”. A parlare è il procuratore aggiunto Maria Letizia Mannella, capo del pool fasce deboli del tribunale di Milano.

Il commento di De Corato: “A Milano è emergenza sicurezza”

”Altro che città sicura: 167 casi di violenza sessuale da agosto sono dati preoccupanti, così come l’aumento negli ultimi 2 mesi delle denunce per violenze sui mezzi pubblici, secondo le segnalazioni del pm Mannella. A Milano, è emergenza ovunque. Le periferie sono teatro di sparatorie, aggressioni sui mezzi pubblici e accoltellamenti. Il centro sta seguendo la stessa sorte, con risse tra diversi gruppi etnici. Il sindaco non può più negare la realtà dei fatti”. È il commento dell’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato ai dati diffusi dal procuratore aggiunto di Milano con delega per i reati contro le fasce deboli Maria Letizia Mannella, nella conferenza stampa per la cattura del 19enne responsabile dello stupro avvenuto a ottobre di fronte all’Old Fashion, italiano ma originario del Gabon. ”Sono d’accordo con il procuratore Mannella – prosegue De Corato – quando chiede che gli ingressi delle discoteche vadano illuminati. È assurdo che gli spazi intorno ai locali siano così bui e poco sicuri, in particolare per le donne, quando ve ne escono a tarda notte”.

Un 21enne ha stuprato una giovane in via Alemagna

L’ultimo caso clamoroso è di poco più di un mese fa. In manette è finito un 21enne italiano originario del Gabon, incastrato dalle telecamere interne ed esterne del locale, che hanno anche confermato la dinamica dei fatti fornita dalla vittima. Questi i fatti. La mattina del 12 ottobre, una ragazza 21enne, ospite di una sua zia che vive fuori Milano e frequentatrice dei corsi di un noto istituto di moda del capoluogo lombardo, si è presentata presso il Posto di Polizia Ferroviaria della stazione ”Milano – Porta Garibaldi” riferendo di aver subito una violenza sessuale nel corso della notte.

Leggi la notizia su Il Secolo D’Italia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.