“Ve ne dovete andare”. E scatta la furia degli abusivi: aggrediti gli agenti

Momenti concitati, con fuggi-fuggi generale e ambulanze per curare alcuni vigili rimasti feriti.

Pomeriggio di passione ieri pomeriggio a Palermo alla Fiera dei morti in corso a piazzale Giotto. La polizia municipale ha affettuato un servizio di controllo nella fiera per verificare le licenze degli ambulanti e scovare gli abusivi. Ma non tutti hanno gradito la presenza degli agenti. E dalle parole, in poco tempo, si è passato ai fatti.

Nell’area delle bancarelle, infatti, è scoppiato il parapiglia, con molti abusivi che si sono scagliati contro gli agenti intervenuti ad effettuare i normali controlli. Sul posto l’intervento della polizia e dei carabinieri per riportare la calma. Molti abusivi hanno raccattato tutto e sono fuggiti. Letteralmente. Per strada una lunga fila di ambulanti abusivi con le loro bancarelle. Il traffico è andato in tilt in pochi minuti.

Tutto è cominciato quando alla fiera sono arrivate alcune pattuglie della polizia municipale per effettuare dei controlli. Subito alcuni abusivi hanno detto agli agenti di andare via. È bastato un attimo e a piazzale Giotto è scoppiato il caos. Alcuni ambulanti hanno aggredito degli agenti e alcuni di loro sono rimasti feriti e si è reso necessario il trasferimento con le ambulanze negli ospedali della città. Poi sono arrivati polizia e carabinieri e tutto è tornato alla calma. Adesso si sta tentando di dare un nome ai responsabili di questa aggressione.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.