Stranieri pestano anziana durante rapina: naso e polso fratturati

È stata pestata brutalmente da due stranieri durante un tentativo di rapina, per questo motivo un’anziana di Pizzighettone (Cremona) è finita al pronto soccorso con delle fratture durante la serata di ieri.

L’85enne stava facendo ritorno verso casa intorno alle 20:30, quando è stata avvicinata da due uomini di colore in bicicletta. Alla richiesta dei malviventi di consegnare il borsello, la donna ha replicato rispondendo di non avere nient’altro che pochi spiccioli.

È a questo punto che è partita la vile aggressione nei confronti dell’anziana, colpita con violenza e scaraventata a terra dai due balordi, che hanno poi continuato ad infierire su di lei tempestandola di calci. Anziana pestata brutalmente da due stranieri durante una rapina: polso e naso fratturatiPubblica sul tuo sito

Ferita in modo serio, la vittima è stata raggiunta da un’ambulanza del 118, che si è occupata del trasporto in codice rosso presso l’ospedale locale. Pesante il bilancio delle lesioni, dato che l’85enne ha riportato la frattura di un polso e del setto nasale, oltre che un serio trauma cranico. Sono 30, salvo complicazioni, i giorni di prognosi determinati dal personale sanitario del pronto soccorso.

Ai carabinieri di Pizzighettone è arrivata la denuncia del figlio della vittima, sentita anche dagli inquirenti alla ricerca dei due responsabili stranieri. Le descrizioni dell’85enne hanno fornito qualche indicazione, ma risulterà fondamentale l’acquisizione delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza installate nei pressi del luogo dell’aggressione.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.