Scoperto bunker con armi, cocaina e soldi sporchi

“Fiumi d’oro” a Reggio Calabria, dove la guardia di finanza ha scoperto un bunker, dove si nascondevano drogaarmi soldi sporchi.

Si tratta del quinto sequestro, in pochi giorni, di sostante stupefacenti avvenuti in città e nella provincia di Reggio Calabria.

Questa volta, gli agenti hanno individuato e sequestrato, anche grazie all’aiuto dei cani antidroga, oltre 600 grammi di cocaina. Nel bunker sono stati trovati anche 13mila euro in contanti, probabilmente derivati dallo spaccio, e una pistola con la matricola abrasa. Un 45enne reggino è stato tratto in arresto, perché sorpreso in flagranza di reato.

L’uomo era tenuto d’occhio dalle fiamme gialle, che l’avevano notato durante un appostamento. Così, dopo aver perquisito la sua abitazione e un terreno di proprietà del 45enne hanno notato qualcosa di strano. In un casolare, costruito sul terreno, era presente una cassetta elettrica anomala: al suo interno, infatti, era stato ricavato un bunker. Nel vano erano poi stati occultati i soldi, la droga, la pistola e tre bilancini di precisione.

Inoltre, durante le perquisizioni, gli inquirenti hanno accertato anche l’uso di alcuni allacci abusivi alla rete idrica e alla rete elettrica: per questo, il malvivente è stato accusato anche di furto aggravato di acqua ed energia elettrica.

Nella casa, invece, gli agenti hanno trovato altra cocaina (14 dosi già confezionate, pronte per lo spaccio), altri 2 bilancini di precisione e altri 13mila euro in contanti. Il 45enne è stato arrestato e portato in cella: processato per ditettissima, l’uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare in carcere.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.