Presi i ‘pendolari’ dei furti: banda di algerini rapinava i passeggeri a Fiumicino

Venivano chiamati i “pendolari del crimine”, perché effettuavano furti in tutta Italia, pur risiedendo in Francia e Spagna.

La polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino è riuscita a sgominare la banda, formata da 12 borseggiatori, di nazionalità algerina.

Le indagini hanno ricostruito il modus operandi dei criminali: prendevano di mira i passeggeri più facoltosi, in partenza o in arrivo all’aeroporto di Fiumicino, soprattutto russi e arabi, e li rapinavano. I membri della banda erano abili a camuffarsi e cambiare abiti in pochi minuti. Se sorpresi, inoltre, si spacciavano per cittadini di nazionalità libica, così da evitare il rimpatrio. Per compiere i colpi, facevano la spola tra i loro Paesi di residenza e l’Italia: per questo venivano chiamati i pendolari del furto.

Dopo mesi di indagini, pedinamenti, controlli e visione delle immagini dellevideocamere di sorveglianza dell’aeroporto, gli agenti della polizia di frontiera hanno arrestato 5 borseggiatori, per furto aggravato, con precedenti penali. Altri 7 membri della banda sono stati denunciati. Furti seriali a Fiumicino: arrestata banda di ladri “pendolari”Pubblica sul tuo sito

Solo nelle ultime due settimane, i borseggiatori algerini erano riusciti a mettere a segno fino a tre furti di seguito in poche ore, accumulando un bottino di 50mila euro.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.