Tiburtina, rom prendono d’assalto una pizzeria

Non c’è pace per il quartiere romano di TiburtinaA pochi giorni di distanza dall’aggressione di cui è stata vittima un residente del luogo, via Teodorico oggi pomeriggio è stata teatro di un nuovo episodio di violenza e soprusi.

Questa volta i protagonisti non sono dei migranti o i clochard che abitano sotto il cavalcavia ma un gruppo di rom che ha fatto irruzione dentro la pizzeria I Magnifici. “Ci hanno già derubato 4 o 5 volte ma sempre di notte. Oggi, invece, due rom sulla 40ina con al seguito due bambine, sono entrate nel locale verso le 13,30″, ha raccontato al giornale.it Donato Annunziata, uno dei titolari della pizzeria, sempre più preoccupato per il clima di degrado della zona.

Se l’altro giorno era uscito dalla pizzeria per soccorrere la vittima di un aggressore nordafricano, stavolta il tragitto è stato più breve. Dalla cucina alla cassa. “Tutto si è concluso nel giro di uno-due minuti ma la paura è stata tanta. Non appena mia madre ha urlato, io e mio fratello ci siamo precipitati e, fortunatamente, non sono riusciti a rubare nulla”. Certo è che i rom sono riusciti a farla franca anche questa volta perché, fuori dalla pizzeria, ad aspettare le ladre c’era un furgone coi vetri oscurati. “Siamo in via Teodorico da 12 anni ma ogni giorno è sempre peggio, la zona è sempre più calda e degradata”, dice allarmato il signor Donato che ora, preoccupato anche per i mancati incassi, pretende di poter installare delle telecamere di videosorveglianza e l’intervento delle forze dell’ordine con un presidio fisso.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.