Matteo Salvini risponde subito a Giuseppe Conte: “La Lega c’è, andiamo avanti, non abbiamo tempo da perdere”

È Matteo Salvini il primo a rispondere, in tempo reale, a Giuseppe Conte. Alle 19.10, via Twitter, il leader della Lega annuncia secco: “Noi siamo pronti, vogliamo andare avanti e non abbiamo tempo da perdere, la Lega c’è”. Dall’altra parte della maggioranza, tutto tace dalle parti di Luigi Di Maio.

Matteo Salvini@matteosalvinimi · 53mReplying to @matteosalvinimi

Flat Tax e taglio delle tasse, riforma della giustizia, Decreto Sicurezza Bis, autonomia regionale, rilancio degli investimenti, revisione dei vincoli europei e superamento dell’austerità e della precarietà, apertura di tutti i cantieri fermi: (segue)

Matteo Salvini@matteosalvinimi

(segue) > Noi siamo pronti, vogliamo andare avanti e non abbiamo tempo da perdere, la Lega c’è. pic.twitter.com/H81zqLKGPw4377:09 PM – Jun 3, 2019Twitter Ads info and privacy

View image on Twitter

193 people are talking about this

Qualche minuto prima, il premier aveva chiesto ai leader di Lega e M5s di fargli sapere, in fretta, se sono ancora disposti ad andare avanti con questo governo e questo presidente del Consiglio nel rispetto del contratto di governo. “Non sono qui per bivaccare a Palazzo Chigi, sono pronto a rassegnare il mio mandato nelle mani del presidente della Repubblica”; ha annunciato Conte con una botta di orgoglio personale, dopo aver elencato per 20 minuti le magnifiche conquiste del primo anno in gialloverde. “Ma ho sottovalutato gli effetti di una campagna elettorale durata mesi – ha ammesso – che ha inasprito il clima tra le forze della maggioranza e le elezioni europee hanno sensibilmente modificato i loro rapporti di forza”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.