Ultim’Ora: Ora la Legittima Difesa è Legge. Salvini commenta: “è un gran bel giorno.”

Così al Senato è stata approvata la Legittima Difesa del vicepremier Matteo Salvini.

Salvini con tutta la Lega festeggia l’evento di oggi in Senato dove è stato approvato il disegno di Legge promosso dal Ministro Dell’Interno.

dettagli su Il Giornale:

Da oggi la legittima difesa sarà sempre presunta. Con 201 voti a favore, 38 contro e sei astenuti (video) il Senato ha, infatti, approvato la riforma che,

modificando il comma due dell’articolo 52 del codice penale, allarga le maglie per poter usare “un’arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo” per la difesa della “propria o altrui incolumità” o dei “beni propri o altrui”.

In questo modo non saremo più costretti ad assistere a persecuzioni giudiziarie che troppe volte hanno trasformato le vittime in carnefici. “Un bellissimo giorno per gli italiani in cui viene sancito il sacrosanto diritto alla legittima difesa”, esulta Matteo Salvini che in campagna elettorale aveva fatto di questa norma uno dei propri cavalli di battaglia.

Basta vittime accusate ingiustamente solo per essersi difese dai carnefici. Salvini ottiene quanto sperato e gli italiani possono festeggiare. O almeno così spera il vicepremier leghista.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.