Crolla una scuola elementare: bambini sotto le macerie, si teme una strage

Crolla scuola in Nigeria: si teme una strage di bambini. È successo a Lagos, la più grande città del paese africano che si estende tra il golfo di Guinea e l’omonima laguna, intorno alle 10, ora locale, di mercoledì 13 marzo: una scuola elementare è improvvisamente crollata mentre all’interno erano in corso le lezioni. Ancora ignote le cause del crollo: numerosi i presenti che hanno visto l’edificio sbriciolarsi davanti ai propri occhi in pieno giorno.

Le notizie che arrivano dai media locali sono ancora frammentarie e confuse, ma sarebbero diverse le persone, tra cui decine di bambini, intrappolati sotto alle macerie. Da quanto si è appreso, i soccorritori sono ancora sul posto, come testimoniano le foto e i video condivisi dalla popolazione sui social network. Molti degli studenti recuperati vengono trasportati negli ospedali della zona, mentre i genitori si stanno affollando sul luogo della tragedia in cerca dei propri figli.

Come detto, non si hanno ancora informazioni certe, dunque non è ancora possibile fare un bilancio di eventuali vittime e feriti. Ibrahim Farinloye, portavoce della regione sud occidentale dell’Agenzia Nazionale di gestione dell’emergenza, ha dichiarato ai microfoni della Reuters che per ora non ci sono notizie ufficiali di morti e feriti. (Continua dopo la foto)

Il crollo si è verificato nella zona di Itafaji dell’Isola di Lagos: Channels Tv sottolinea che potrebbero essere diverse le vittime e numerose le persone rimaste intrappolate. L’edificio crollato non ospita solo la scuola elementare, che sarebbe privata e al terzo e ultimo piano, ma anche alcuni appartamenti residenziali. Non è la prima volta che accade un simile disastro in Nigeria. (Continua dopo la foto)

Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter
Visualizza l'immagine su Twitter

The Punch Newspapers

✔

@MobilePunch

PHOTOS: School building collapses in Lagos, many feared killed
SEE MORE>>>https://bit.ly/2Cj2dRb

3011:40 – 13 mar 2019 · Nigeria60 utenti ne stanno parlandoInformazioni e privacy per gli annunci di Twitter

È stata spesso colpita da crolli di edifici negli ultimi anni. Nel 2016 più di 100 persone persero la vita nel crollo di una chiesa nel sud-est del Paese. Tre anni fa, invece, sempre a Lagos, un edificio di cinque piani ancora in costruzione si sgretolò in pieno giorno uccidendo almeno 30 persone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.