Ecco Alfano come è pronto a distruggere gli Italiani pur di andare verso i Migranti!

Pesanti le accuse che Angelino Alfano muove verso gli italiani.
Alfano infatti pare non aver preso affatto bene il fatto che gli italiani abbiano deciso di scaricarlo.
I consensi verso di lui sono calati drasticamente, e così Alfano dà la colpa agli italiani.

Il leader di AP infatti ce l’ha proprio con tutti, in particolare con la stampa e poi con la gente che non lo vota più perché, secondo lui, la gente non avrebbe preso bene il fatto che lui abbia salvato i Migranti.
“Non mi votano perché ho salvato i migranti” ha detto senza problemi.

Su il Secolo d’Italia leggiamo che:

Il leader di Ap ce l’ha con tutti, ma soprattutto con la stampa, che a suo dire lo tratterebbe male fin da quando decise di fare da stampella al governo Renzi: “Ricordo il il cinismo della stampa italiana per come trattò Maurizio Lupi poi costretto a dimettersi per una vicenda di cui poi tutti hanno riso e perché, incantata dal renzismo, ha trovato buon gioco nel darci calci negli stinchi, per non dire altrove, sapendo che il Pd non si sarebbe indignato è che a Berlusconi si faceva un favore”.

Il leader Ap si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nel corso del suo intervento alla conferenza programmatica del partito, sottolineando di aver contribuito alla ripresa del Paese “senza avere gruppi editoriali alle spalle ma avendo spesso contro i giornalisti che non hanno riconosciuto il coraggio che abbiamo avuto nel cambiare la politica nazionale”. E le accuse di aver tradito il centrodestra e il suo padre politico Berlusconi?

Poi sulla questione spinosa dei Migranti aggiunge:

“Ci sono bivii tragici nell’esperienza politica: fare la cosa giusta e perdere consensi o fare la cosa sbagliata per un guadagno elettorale. Di fronte al rischio di lasciar morire mezzo milione di persone -ha aggiunto- nel Mediterraneo, io ho deciso di salvare le vite umane. Non so se è stata una causa del calo di consensi. Mi son domandato, lo rifarei? In coscienza, lo rifarei. E così l’Italia ha salvato mezzo milione di persone ed è riuscita ad essere insieme un Paese solidale e sicuro”

Sul suo futuro, infine, molte molte incertezze:
“Partiamo da noi stessi, dall’essere contro l’oppressione fiscale, il giustizialismo, il populismo e siamo per la famiglia, l’Europa, il ceto medio: siamo pronti ad andare da soli e siamo pronti ad ogni confronto sulla base delle nostre idee edei nostri programmi”.

E sì, soli, e molto probabilmente senza neanche gli elettori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.