Terremotati: tante chiacchiere e pochi fatti. Salvini vuole provvedere.

Matteo Salvini torna di nuovo a parlare dei disagiati terremotati. Finalmente qualcuno si occupa di loro.

Forse un tantino in ritardo, ma il vicepremier chiede scusa e afferma che oggi i terremotati sono al centro delle sue preoccupazioni.

Non sappiamo definitivamente in che modo il ministro dell’Interno tornerà ad occuparsi di chi ha perso la dimora dopo il terremoto, ma quello che tranquillizza tutti è che almeno vengano presi in considerazione.

Leggiamo Il Giornale:

Il ministro ha postato sulla sua pagina Facebook un messaggio rivolto proprio a chi tutti i giorni lotta contro le conseguenze del sisma, a chi deve fare i conti con una lunga riucostruzione che non passa solo dalle case ma dalla vita quotidiana: “Dopo anni ci sono ancora migliaia di italiani terremotati fuori dalle loro case. I

o mi voglio occupare prima di loro. Sbaglio? #primagliitaliani”, ha affermato il titolare del Viminale accompagnando la clip del suo intervento a Quarta Repubblica, il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro.

Le parole di Salvini arrivano anche dopo quelle dure della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni che qualche giorno fa aveva attaccato il premier Conte proprio per la sua apertura all’accoglienza dei migranti della Sea Watch. 

Sembra comunque strano come tutto d’incanto giri intorno ai terremotati. Forse le polemiche sugli immigrati? Forse le parole della Meloni? Quello che conta è che un posto sia riservato a chi è caduto in disgrazia. Ed era anche ora.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.