E il Centrodestra avanza. Sondaggi rivelano l’ennesimo passo avanti della Lega.

E’ il Centrodestra ad avere ancor successo nei sondaggi. Quello che forse non piace è che FI guadagna terreno.

I sondaggi si avvicinano alla realtà. Forza Italia, da una piccola percentuale ora guadagna favori e sale in classifica. Cosa a cui siamo abituati già con la Lega.

Leggiamo Il Giornale:

Su un campione nazionale di duemila persone, la società demografica ha messo a confronto i dati raccolti oggi con quelli dello scorso 5 ottobre e il tema dominante è una crescente sfiducia nei confronti dell’esecutivo, mentre prosegue l’irrobustimento del consenso nei confronti dei partiti di ispirazione conservatrice.

Forza Italia sta vivendo una nuova primavera e vede crescere il consenso sul ritorno alla politica attiva del suo leader. Il partito di Berlusconi passa, infatti, dal 10,8% di ottobre al 12,5% registrato adesso.

Un aumento pari all’1,7% (corrisponderebbe a poco più di mezzo milioni di voti) che risalta ancor di più se paragonato agli altri partiti della «coalizione».

Mentre il Movimento Cinque Stelle a causa degli ultimi eventi perde ancora punteggio, Forza Italia si riscatta e il centrodestra assume il controllo della penisola italiana.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.