Oggi la sinistra accusa: “Salvini disumano, a processo”. Ma quando Prodi bloccò le navi cariche come formicai?

Oggi la Sinistra si usa della vicenda della Diciotti per accusare di sequestro di persona e toglier di mezzo così lo scomodo Matteo Salvini.

Dimenticando un passato non troppo dissimile. Ricorderete tutti quando Romani Prodi bloccò le navi cariche come formicai di albanesi che correvano in Italia, col beneplacito di Napolitano (“accoglienza non vuol dire porte aperte”)?

L’Espresso titolava “Più mafiosi che fuggiaschi” e Lamberto Dini proponeva “campi profughi in Albania” facendo incazzare Tirana.

“Non sono profughi”, ed i porti furono chiusi. Ma in quell’occasione nessuno obiettò. Perché il Centrodestra non li voleva e la Sinistra al governo s’era rotta parimenti le balle dell’invasione.

Ma adesso è diverso. Al governo c’è Salvini e va attaccato a tutti i costi. Forse perché non sanno più come fare a silurarlo. E ci provano con isulti, dichiarazioni e sfiducia.

“Ci scandalizza se uno dice prima gli italiani, perché a noi pare che prima di tutto occorre voler bene alle persone. Ci abbiamo messo Secoli per dire che le donne sono come gli uomini, che non c’nessuna distinzione di razza o religione.

Per questo a Salvini dico: non scappare dal processo. Nessuno ti impedisce di fare le tue politiche, ma vogliamo impedirti di farle stando al di sopra della legge”, dice Graziano Delrio.

E prosegue: “La legalità è questo: il problema di questo governo è questo. I Costituenti hanno voluto un potere diffuso, perché il popolo può esser manipolato, indotto a non parlare davanti ai campi di sterminio.

Per questo il Ministro non deve essere sopra la legge, per difendere il popolo. Noi siamo andati a Castelnuovo e a Siracusa non per difendere i migranti, ma per difendere i nostri figli. Cominciano con i migranti e poi lo fanno con gli oppositori politici”.

Addirittura? E perché non parlare anche quando era al governo un sinistro che attuò la stessa politica? Due pesi e due misure?

Fonte: Il Populista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.