Ed anche Salvini asfalta il Papa con la spilla: “lui pensa alle anime. Io agli italiani”. Con il botto finale.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, ospite alla trasmissione “Non è l’Arena” su La7 in collegamento da Castelsardo, in Sardegna, parla di nuovo di migranti.

E di certo non poteva commentare la foto che ha fatto il giro del mondo e che ritrae Papa Francesco con la spilla per i porti aperti.

Il selfie di un sacerdote con il Papa, scattato a Sacrofano in occasione di un meeting sull’accoglienza, ha provocato un polverone. E Massimo Giletti ha chiesto un commento a Salvini, suo ospite.

E il ministro ha così risposto: “Chi sono io per commentare i suoi gesti?. Lo dice lo stesso catechismo che accogliere è un dovere nei limiti del possibile.

Il Papa fa bene a parlare alle anime, io da ministro devo occuparmi dei cinque milioni di italiani poveri, i porti io li apro a chi ha il permesso per arrivare in Italia”.

Ma Salvini non si è fermato lì. Dopo quelle dichiarazioni, il leader della Lega ha tirato fuori dalla tasca un Rosario che gli ha regalato questa mattina una signora di La Maddalena, l’ha baciato e poi ha detto:

“Io sono il primo dei peccatori ma sono convinto di agire nell’interesse dei bambini africani che devono crescere lì senza essere costretti ad attraversare il deserto e nell’interesse dei bambini italiani”.

Siete d’accordo con Salvini? Fateci conoscere la vostra opinione. Ne saremo lieti.

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.