Tajani silura tutti: “Missione Sophia eccellenza Ue? L’accordo tra Renzi e Ue che porta tutti i migranti in Italia.”

Il vanto dell’Ue sulla Missione Sophia non ha nulla di positivo, o almeno per noi italiani. Infatti è il danno che Renzi ha fatto per l’Italia.

Già, peccato solo che questa tanto vantata missione Sophia in realtà non è altro che l’ennesima regalo che il Governo Renzi ha fatto a tutti noi.

Leggiamo Il Giornale:

Dopo la sospensione della missione da parte della Germania, questa mattina il ministro degli Interni, Matteo Salvini ha mandato un messaggio chiaro: “O cambiano le regole o finisce la missione.

La missione navale Sophia – rileva – ha come ragione di vita che tutti gli immigrati soccorsi vengano fatti sbarcare solo in Italia. Accordo geniale sottoscritto dal governo Renzi, non so in cambio di cosa”.

A stretto giro è anche arrivata la reazione di Federica Mogherini, Alto rappresentate per l’Ue per la politica estera: “L’Operazione Sophia -fanno sapere- è stata ed è ancora un’eccellenza della politica di difesa europea. Ha contrastato il traffico di esseri umani nel Mediterraneo fino quasi a fermarlo del tutto, addestrato la guardia costiera libica, e salvato vite.

Non ci sono parole adatte per descrivere quanto di assurdo prevede questa Missione. E a parlare oggi è anche Tajani che lo sottoscrive: Missione Sophia va cambiata perché l’Italia non pò e non deve accogliere tutti i migranti del Mediterraneo.

E’ giusto, infatti, che la storia dei migranti sia nell’interesse di tutti i paesi dell’Unione Europea e non solo di quello italiano.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.