Mattarella sta con l’Europa: richiama il governo e tradisce gli italiani. Il popolo si vuol ribellare così. Caos assoluto.

“I bilanci in equilibrio, l’efficienza dei servizi, i diritti garantiti ai cittadini, la sinergia tra pubblico e privato, in modo che crescano le opportunità per tutti, sono sfide a cui nessuna amministrazione può sottrarsi: il Comune e la Provincia, come la Regione e lo Stato”.

Così Sergio Mattarella richiama il suo governo alla responsabilità a poche ore dalla bocciatura della manovra di bilancio italiana da parte dell’Europa.

Per molti è un chiaro schieramento quello del Capo dello Stato, che non si è limitato ed ha aggiunto:

“La logica dell’equilibrio di bilancio non è quella di un astratto rigore. Ci deve sempre guidare uno sguardo più lungo sullo sviluppo, la sua equità e la sua sostenibilità, e, al contempo, occorre procedere garantendo sicurezza alla comunità, scongiurando che il disordine di enti pubblici, e della pubblica finanza, produca contraccolpi pesanti anzitutto per le fasce più deboli, per le famiglie che risparmiano pensando ai loro figli, per le imprese che creano lavoro.

Questa responsabilità accomuna chiunque svolga funzioni rappresentative perché si tratta di un bene comune, di un patrimonio indivisibile”.

Intanto sul web si vociferano ribellioni nei confronti del presidente della Repubblica.

Tu cosa ne pensi?

Fonte: IlGiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.