La Germania ridicola: Salvini come Hitler per quella frase. Peccato che però quella frase … Berlino ko.

Il giornale Left, che si dichiara apertamente di sinistra, mette nel mirino ancora una volta il ministro degli interni, Matteo Salvini. Ma il motivo lascia senza parole.

La rivista ha pubblicato sui social un’immagine dove si mettono a confronto Salvini e Adolf Hitler partendo da una frase del primo (”Chi aiuta i clandestini, odia gli italiani”) e che secondo Left è molto simile a una frase che avrebbe detto il dittatore tedesco (”Chi aiuta gli ebrei, odia i tedeschi”).

Quello che è scatena le polemiche non è tanto l’immagine o il paragone. Ciò che è interessante è quello che ha scritto Il Dolomiti: la frase di Hitler, infatti, è introvabile. Introvabile perfino nei testi.

Come afferma la testata: “Il nostro Anansi (alias Stefano Bannò) che tra un concerto e l’altro, in questi anni, ha trovato il tempo di ottenere una laurea triennale in lettere classiche (con tesi in storia del cristianesimo) e una magistrale in Filologia e Critica Letteraria (oltre oggi a svolgere un dottorato in ”Le forme del testo” sempre al Dipartimento di Lettere dell’Università di Trento) ha scritto al giornale di sinistra chiedendo se esistessero fonti su quella citata frase di Hitler e la risposta di Left è parsa davvero incredibile: ”Il mein kampf, l’olocausto, le leggi razziali, una quindicina di anni di nazismo possono bastare?’”.

E di fronte alla nuova richiesta del blogger, la risposta di Left è ancora più assurda: “È stata estrapolata dalla Storia”.

Il ridicolo sta proprio nel fatto che mentre la frase di Hitler è inesistente, l’immagine del paragone con Salvini continua a circolare sui social network.

Evidentemente, per attaccare il vicepremier leghista serve anche inventarsi frasi di personaggi storici.

La risposta del giornale di sinistra è ancora più comica: “Voi che ne pensate, i nipotini del Furher (sic) ci quereleranno per diffamazione? Per aver messo in bocca a hitler una frase razzista e antisemita?”.

Una risposta che appare ancora più assurda se si pensa che è proprio quella rivista ad accusare gli altri di mistificare la realtà.

Di certo non poteva mancare la replica diretta di Salvini che scrive: “I giornali di sinistra sostengono che avrei usato parole di… Hitler.
Ma vergognatevi, cretini!”.

Che aggiungere di più?

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.