M5S, senatore Elio Lannutti: ‘Ripareremo i disastri procurati in 20 anni: la sovranità appartiene al popolo, non allo spread’

“Noi che governiamo da soli 6 mesi stiamo ripianando i disastri che i precedenti governi hanno procurato in 20 anni. Con la Manovra del Popolo restituiamo libertà e diritti ai cittadini”.

Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Il senatore del M5S, Elio Lannutti, in un discorso tenuto in aula ha ricordato che “la manovra del popolo che ci accingiamo a votare, contiene reddito e pensione di cittadinanza, pensionamenti anticipati, quota 100 per correggere la sciagurata legge Fornero, che ha messo in mezzo ad una strada centinaia di migliaia di famiglie senza un lavoro e senza pensione”.

Ma contiene anche “il risarcimento di un miliardo e mezzo di euro alle vittime del risparmio tradito, ve lo ricordate colleghi? Banca Etruria, Banca Martire, ricordate il bail-in approvato all’insaputa di Padoan e del governatore della Banca d’Italia, vi ricordate la Banca Monte dei Paschi di Siena, Veneto Banca, Banca popolare di Vicenza?” ha proseguito.

“Noi del Movimento 5 Stelle contrapponiamo” a tutto questo “i valori della Costituzione che abbiamo difeso il 4 dicembre contro il referendum jp Morgan” ha ribadito.

“La sovranità appartiene al popolo, non allo spread, ai banchieri che vorrebbero renderci loro moderni schiavi. Noi che governiamo da soli 6 mesi, cercheremo in 5 anni di ripianare e riparare i gravissimi disastri che avrete procurato in 20 anni, per restituire onore, diritti e dignità all’Italia e al popolo sovrano” ha concluso.

Guarda il video:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.