Assunzioni in corso per la scuola: Si ricerca la figura del “bidello”. !2mila le assunzioni.

L’anno 2020 dovrebbe essere quello “fortunato” per molte persone in cerca di occupazione. Assunzioni in previsione.

Proposta proveniente ancora dal partito grillino. A parlare è stato proprio Gallo, promotore del nuovo provvedimento.

Leggiamo i dettagli su Il Giornale:

L’obiettivo,spiega Il Messaggero, è internalizzare i servizi di pulizia nelle scuole dalla materna alle superiori a partire dal 1 gennaio 2020. Prima di rendere effettive le assunzioni vi sarà prima una selezione per titoli e, poi un colloquio con ogni candidato.

La selezione sarà rivolta a quei dipendenti che, ora, lavorano con contratti precari nelle ditte esterne. Secondo i dati forniti dalla Filcams Cgil servirebbero circa 292 milioni per attuare il progetto e, per non sforare il budget, le assunzioni potrebbero essere anche part time.

Antonello Giannelli, presidente dell’ Associazione nazionale presidi, si è detto favorevole all’iniziativa: “Siamo assolutamente d’ accordo perché la gestione dei rapporti esternalizzati non è affatto semplice. Con il personale interno, invece, le pulizie saranno direttamente sotto il controllo dei dirigenti.

Se il personale ATA stava cantando vittoria, ecco che arriva il limite. Loro infatti non potranno essere considerati perchè in attesa di altre occupazioni.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.