Minorenne rifiuta di comprare droga da un migrante. Prima lo pesta e poi … succede il peggio.

A San Salvario, provincia di Torino, è scoppiata la tragedia: un ragazzo di 17 anni è stato aggredito da un pusher straniero ed ora versa in gravi condizioni.

La vittima stava trascorrendo la serata con alcuni amici, quando il gruppetto è stato raggiunto da due cittadini stranieri all’altezza di via Berthollet. Uno di questi ha offerto ai ragazzi della droga, probabilmente marijuana o hashish, ma il 17enne ha rifiutatato di acquistarla. Tanto sarebbe bastato a scatenare le ire dello spacciatore.

Tra i due si è originata una discussione, poi sfociata in lite. Il nordafricano, un 28enne pluripregiudicato, ha cominciato a spintonare l’adolescente ed a prenderlo a schiaffi fino a farlo cadere a terra. Non pago, l’uomo ha addirittura afferrato una delle bottiglie di vetro abbandonate per strada con l’intento di ricavarne un’arma.

Inutile il tentativo di fuga del 17enne che, rimessosi in piedi, ha cercato di scappare in via Goito. Lo straniero, accecato dalla furia, lo ha infatti inseguito fino a raggiungerlo di nuovo.

Oltre alle percosse, anche i colpi sferrati con il contenitore di vetro e affondo diretto all’addome, causando una gravissima lacerazione.

Il magrebino ha cercato di far perdere le proprie tracce, ma la sua fuga è durata ben poco. Due poliziotti fuori servizio sono immediatamente corsi dietro allo straniero. Il 28enne è stato in breve raggiunto ed arrestato in attesa della volante con l’accusa di tentato omicidio.

Nel frattempo il 17enne è stato soccorso da un’ambulanza, portato al pronto soccorso in codice rosso e operato d’urgenza.

I chirurghi sono riusciti a suturare la grave ferita riportata all’addome, e adesso il ragazzo si trova fuori pericolo.

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.