Autostrada A14 cade a pezzi. Attimi di terrore per un automobilista. Vetri in frantumi.

E’ successo sull’ A14 dove un pezzo di ponte della carreggiata è caduto colpendo in pieno l’auto di un passante. Nessun ferito.

Si tratta di un ponte, che secondo gli operai autostradali, era tenuto d’occhio da molto tempo. Solo che lunedì poteva accadere un’altra tagedia. Fortunatamente a parte lo spavento nulla di preoccupante.

Leggiamo i dettagli su Il Giornale:

Intorno alle 13.45, infatti, una porzione di calcestruzzo si è staccato dal manto stradale al chilometro 10 della Bologna-Taranto, sul Ponte del fiume Reno, ed è finito, contro il parabrezza di un’auto, una Volkswagen Golf, su viaggiavano due americani. Secondo la ricostruzione dalla Polizia stradale di Bologna sud, la macchina era stata presa a noleggio e la coppia era partita da Rimini. Alla guida c’era l’uomo.

Mentre la Golf stava percorrendo la carreggiata in direzione nord, da un’area che circonda un giunto si è staccato un pezzo di calcestruzzo, di 2 chili e 400 grammi, che ha colpito la macchina, mandando in frantumi il vetro dalla parte del lato passeggero. 

Il conducente ha provato ad evitare l’impatto con il masso, ma ha sbandato contro il guardrail, ed per non fare carambola contro le altre vetture in transito, è uscito di strada ed è riuscito a fermarsi sulla corsia d’emergenza.

La coppia ha vissuto attimi di grande paura. Se non fosse stato per la prontezza del conducente probabilmente ci sarebbero state altre vittime della strada.

Immediata l’apertura da parte della Procura di un fascicolo in cui saranno dettagliate le cause e i provvedimenti per evitare ulteriori danni.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.