Si Parla tanto di ROM, leggete le dichiarazioni di questo: “In Italia rubare è meglio perché…”.

Purtroppo è cosi. L’Italia è il paese dei Ladri. Il luogo dove è più facile rubare. Dove il soggiorno in galera per i criminali è generalmente breve. E dove una volta usciti si può ricominciare a delinquere come nulla fosse.

“Io rubo in Italia perché è molto più sicuro”. Parola di Nicolae V., romeno di 58 anni specializzato nell’assalto alle abitazioni, intervistato da Il Tempo.

Nicolae parla chiaro ed elenca i tanti motivi per cui viene a rubare in Italia e non al suo Paese e aggiunge che svaligiare appartamenti e ville è più facile e le conseguenze, anche in caso di fallimenti, più sopportabili.

Inoltre dichiara: “Ho fatto qualche anno dentro, sono entrato e uscito in più carceri, però alla fine devo rubare per vivere e far vivere la mia famiglia. Ufficialmente faccio anche altro”.

Ovvero il carpentiere, lavoro di copertura grazie al quale effettua sopralluoghi e individua obiettivi: “non lo nascondo, mi aiuta: se entro in una casa in modo ufficiale poi per me è più facile tornarci in altro modo. Entro in casa, guardo, osservo, noto anche che vita fanno i padroni di casa, se hanno animali, se ci sono vecchi all’interno o baby sitter. Spesso così facciamo le doppie delle chiavi”.

“Qui in Italia il vero rischio, per noi, è di ritrovarci davanti qualcuno armato oppure di incrociare una volante della polizia. Altrimenti è un gioco da ragazzi. Raramente chi ci sorprende reagisce. Il primo impatto è di incredulità, prima che capiscano qualcosa passa tempo”. Poi il criminale romeno chiarisce il concetto, mettendo a nudo le terribili lacune del sistema italico, che di fatto agevola l’opera dei delinquenti: “Altre volte io e i miei compagni abbiamo commesso qualche errore e ci hanno arrestato. Grazie a Dio abbiamo un buon avvocato e voi avete delle pessime leggi. In Romania certe cose non sarebbero permesse, finisci dentro e non esci più. E lì da noi sono cattivi”.

“Diciamo che per fare quello che facciamo noi, l’Italia è un posto ideale. A volte ci sorprendiamo anche noi per la velocità con cui usciamo. Ma non è sempre così, cambia da giudice e giudice”.

Legittima difesa: persino il ladro se la ride pensando all’inadeguatezza e alla ridicolaggine di certi provvedimenti targati PD. Ride di gusto: “Certo che pure voi fate di tutto per renderci la vita più facile”.

Nicolae conclude con una minaccia. Quella di poter esercitare violenza nei confronti delle vittime:“Cerco di non fare male a nessuno ma se poi succede… succede”.

Fonte: il populista 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.