Sondaggio, la sentenza di Nando Pagnoncelli sul governo Lega-M5s: che fine sta facendo Di Maio

Sondaggio, la sentenza di Nando Pagnoncelli sul governo Lega-M5s: che fine sta facendo Di Maio

La Lega di Matteo Salvini continua la sua ascesa inesorabile nelle intenzioni di voto anche nell’ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli sul Corriere della sera. Il Carroccio alza ancora una volta l’asticella e si porta al 36,2%, guadagnando quasi due punti in soli sette giorni. Sempre più distante il Movimento cinque stelle, oggi al 27,7% e in calo di un punto

E mentre il Partito democratico, preso dalle beghe sul nuovo segretario, mantiene un risultato stabile al 16,8%, è il partito di Silvio Berlusconi a segnare ancora una volta una battuta d’arresto: Forza Italia va al 7,9%, perdendo negli ultimi sette giorni lo 0,8%. Quasi scomparso il partito di Emma Bonino, +Europa si avvicina all’estinzione registrando il 2,1% dei consensi.

Il sondaggio di Pagnoncelli rileva anche il gradimento del governo da parte degli italiani, confermando il trend favorevole per l’esecutivo, ma con una macchia. Mentre sale il giudizio positivo sull’intero governo, oggi al 53% di popolarità, e quello di Matteo Salvini, scende bruscamente quello per l’operato di Luigi Di Maio: se fino a una settimana fa lo giudicava positivamente il 46% degli italiani, oggi chi promuove il vicepremier grillino è solo il 41%.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.