Boldrini: aiutare prima gli italiani è la ricetta più sbagliata. Piuttosto dobbiamo… -Polemica in corso.

Laura Boldrini, Presidente della Camera, protagonista di un video che ha surriscaldato gli animi degli italiani.

Le sue intenzioni di prodigarsi nell’aiuto degli immigrati sono piuttosto note, ma a smuovere qualche polemica non è certamente la sua solidarietà nei confronti dei meno fortunati.

Inizia il suo intervento inveendo contro i nazionalismi e i populismi. “Quelli che ci dicono che per risolvere i problemi dobbiamo alzare i muri. Da questo pericolo dobbiamo guardarci e questo pericolo ce l’abbiamo in casa”.

Prosegue con le proposte: “Dobbiamo lanciare un grande piano strategico, ispirandoci al piano Marshall, e dobbiamo farlo per l’interesse comune. Se noi non stabilizzeremo i Paesi che oggi hanno delle insicurezze, saranno poi loro a destabilizzare tutti noi”.

E poi arriva la stangata: “è molto triste quando in Europa sento dire che ‘non è questo il momento per aiutare chi ci sta vicino, poichè le risorse sono poche e sono dei nostri concittadini in difficoltà’, mai ci fu ricetta più sbagliata”, tuona.

Si, avete letto bene. Pensare di aiutare prima gli italiani, non solo non rientra nella lista delle sue priorità, ma è ritenuto un grave errore da non commettere.

Guarda tu stesso il video:

Foto credit: Ilfoglio

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.