L’attore romano scende in campo e difende Salvini: “Facile parlare di integrazione, ma poi …” svela tutta la verità.

Il Ministro Matteo Salvini ringrazia l’attore e scrive: “Enrico Montesano difende le nostre azioni politiche e dice quello che milioni di italiani pensano, con parole chiare e semplici”.

Il comico romano, infatti, ha rilasciato un’intervista a Peter Gomez nel corso del programma Loft in cui ha parlato anche di immigrazione. E diciara quanto segue.

“Non credo che sia razzista come non credo lo sia nessuno di noi italiani. Quando vado dal mio panettiere ci sono due ragazzi neri che fanno il pane, sono amici, scherziamo e parliamo e io li ammiro molto”.

L’attore romano, quindi, così come Salvini, respinge quella “accoglienza un po’ acritica” in quanto “non è accoglienza se li abbandoniamo sotto i ponti dove non hanno un bagno, non hanno un lavoro…”,

spiega Montesano che, poi, affronta il tema dal punto di vista di chi sta nelle periferie e vive a contatto con migranti che hanno una cultura, usi e costumi diversi dai nostri.

“E’ bello dirlo a parole però mettiti vicino a uno che tutti i giorni cucina con l’aglio forte forte e ti entra dentro casa… L’integrazione è molto bella a parola, poi nella pratica…”, dice lasciando intendere quanto sia difficile in realtà.

Infine il tema delle navi piene di migranti che sbarcano in Italia e Montesano chiede: “Perché in Australia la riforniscono, le danno tutto quello che deve avere e la rimandano indietro? Gli australiani sono dei razzisti?”.

Come dargli torto. Siete d’accordo?

Fonte: Il Giornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.