L’Isis minaccia l’Italia: bandiera nera sul campanile di San Marco

Lo Stato islamico torna a minacciare l’Italia. Questa volta, l’obiettivo della propaganda dell’Isis è Venezia.

Come riportato dal sito d’intelligence Site, i siti internet sostenitori del terrorismo islamico hanno diffuso un’immagine che raffigura una bandiera del Califfato che sventola sul campanile di San Marco, luogo simbolo della città veneta.

In queste ore, sono state poi diffuse altre immagini simili contro gli Stati Uniti e contro la Francia. Quest’ultima, in particolare, è stata oggetto di una minaccia simile all’Italia: una bandiera nera su un luogo famoso. Nel caso della Francia, la Tour Eiffel a Parigi.

SITE Intel Group@siteintelgroup

Pro-IS Media Groups Warn America, France, and Italy of Attacks https://ent.siteintelgroup.com/Chatter/pro-is-media-groups-warn-america-france-and-italy-of-attackshtml 

Pro-IS Media Groups Warn America, France, and Italy of Attacks

Pro-Islamic State (IS) media groups warned America, France, and Italy of attacks, depicting, for example, the IS flag in Venice and the Eiffel Tower collapsed in Paris.

ent.siteintelgroup.com

Non è una novità che l’Isis utilizzi questo tipo di propaganda. Già in altre occasioni aveva minacciato anche la stessa Italia con l’immagine di bandiere nere sventolanti su monumenti particolarmente importanti, come la cupola di San Pietro a Roma. Ma è interessante che adesso, in un momento di sostanziale calma, torni a far parlare di sé. Probabilmente c’è anche la volontà di non scomparire del tutto da un punto di vista mediatico. Daesh vive di immagini forti e di propaganda: l’assenza dal web e dalle riviste del terrore colpisce anche la sua capacità di reclutamento ma anche di minaccia.

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.